Champions League, pari dell’Inter nel finale e grande vittoria del Napoli

Esordio in Champions League con conseguente vittoria del Napoli contro i campioni in carica del Liverpool. Pareggio ottenuto nel recupero per l'Inter.

Champions League, si parte con lnter e Napoli
Champions League, si parte con lnter e Napoli (foto Facebook)

Parte il girone di qualificazione per Inter e Napoli relativa alla Champions League. I nerazzurri allenati da Antonio Conte acciuffano il pareggio in pieno recupero davanti al proprio pubblico. Gelati i tifosi del “Meazza” con la rete di Olayinka. Durante il recupero tiro al volo di Barella e rete del definitivo pari. Capolavoro del Napoli che fa gioire il proprio pubblico grazie a una vittoria contro il Liverpool, vincitore della scorsa edizione. Mertens segna su calcio di rigore, Llorente chiude i giochi dopo un disimpegno errato della difesa allenata da Jurgen Klopp.

Inter-Slavia Praga, la cronaca

Iniziano subito forte gli ospiti che fanno tremare il pubblico di casa con una punizione insidiosa di Stanciu. Risponde l’Inter al 16′ mediante un tiro di Sensi che esce di poco. D’Ambrosio potrebbe far gioire i propri tifosi ma schiaccia in malo modo di testa: occasione sprecata. Nella ripresa, invece, i nerazzurri partono decisamente più grintosi ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Olayinka da pochi passa fa centro. L’Inter segna in pieno recupero con un tiro al volo di Barella che evita la sconfitta all’esordio stagionale in Champions League.

Napoli-Liverpool, vittoria contro i campioni in carica della Champions League

Napoli in difficoltà complice la velocità del calciatore Salah. L’ex Roma crea non pochi problemi alla retroguardia azzurra. La reazione dei ragazzi di Carlo Ancelotti giunge al 7′ con un tiro al limite di Ruiz che impegna Adrian. Parata importante di Meret dopo lo svarione difensivo di Manolas sul quale si avventa Manè che tenta il diagonale. Chance non finalizzata dagli inglesi sull’asse Rui-Salah durante un’azione in superiorità numerica. Nella ripresa arriva prima la rete di Mertens dal dischetto e successivamente quella di Llorente dopo un retropassaggio errato di van Dijk.

Le altre italiane in campo

Esordio mercoledì 18 settembre al “Wanda Metropolitano” per la Juventus contro l’Atletico Madrid. Fischio d’inizio fissato per le 21. Atalanta impegnata contro la Dinamo Zagabria in terra croata sempre al medesimo orario.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.