Questo weekend torna protagonista la MotoGP. Infatti, andrà in scena il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Per inaugurare al meglio questo appuntamento con le due ruote Dorna, l’organizzatore e proprietario del circus, insieme a Yamaha e il Comune di Tavullia hanno deciso di fare qualcosa di mai fatto prima.
In strada con una MotoGP
Valentino Rossi, il pilota più amato della storia del motociclismo, ha percorso ben quindici chilometri da Tavullia, la città dove vive, a Misano, sede del circuito intitolato a Marco Simoncelli, teatro del prossimo Gran Premio in calendario.
Il fenomeno tavulliese ha potuto realizzare un piccolo sogno, quello di guidare per le vie della sua città la sua Yamaha M1, percorrendo il percorso come se dovesse gareggiare con tuta e casco, ovviamente.
Nessuno prima d’ora
Prima di oggi non era mai successo che un pilota italiano guidasse la moto fuori dal circuito, fuori dal palcoscenico della velocità e dell’adrenalina. Ai lati della strada migliaia di tifosi vestiti di giallo che inneggiavano la leggenda di Rossi.
Valentino Rossi ha commentato: «È fantastico, è come un sogno che diventa realtà. Quando eravamo più giovani in sella ai nostri cinquantini abbiamo sempre sognato di attraversare Tavullia su una MotoGP».