Mondiali in Cina, Italia vince contro il Portorico per il rotto della cuffia

L'Italia del basket chiude la sua avventura mondiale battendo il Portorico 94-89, dopo una partita in cui era successo di tutto.

Mondiali in Cina, l'Italia vince contro il Portorico
Mondiali in Cina, l'Italia vince contro il Portorico

L’Italia del basket chiude la sua avventura mondiale battendo il Portorico 94-89, dopo una partita in cui era successo di tutto. Come riporta il Corriere della Sera, allo Sports Centre di Wuhan gli azzurri di Sacchetti, già eliminati dalla competizione, si sono imposti all’overtime 94-89, dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi 83-83.

Mondiali in Cina

L’Italia aveva subito parecchio nel primo tempo, quando lo scarto era diventato di bene 22 punti (44-22). La ripresa però è stata stupefacente e gli uomini di Sacchetti sono riusciti a rimontare. Infine, una serie negli ultimi minuti hanno permesso alla partita di prolungarsi oltre il tempo regolamentare.

“Inizio critico, veramente brutto – ha commentato Gallinari -. Bisognava fare qualche cosa per salvare almeno la faccia. Eravamo ancora delusi per la sconfitta contro la Spagna e abbiamo cominciato molto male; poi nel terzo e nel quarto parziale abbiamo fatto bene. Il pre-olimpico? Ci sarò di certo. Ora devo pensare alla Nba, poi tornerò in Nazionale“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.