Sorteggi gironi di Champions: girone di fuoco per Inter e Atalanta

A Montecarlo vanno in scena i sorteggi dei gironi di Champions League. L'Inter e l'Atalanta pescano gironi di fuoco, strada in discesa per la Juve.

Sorteggi gironi Champions
Sorteggi gironi Champions

A Montecarlo vanno in scena i sorteggi dei gironi di Champions League. La Juventus avrebbe dovuto avere la strada in discesa, essendo partita dalla prima fascia. E così è stato, anche se deve stare attenta all’Atletico Madrid . Il Napoli, invece, si trovava in seconda e incontrerò il Liverpool, vincitrice della passata edizioni. L’Inter si trovava in terza fascia mentre la new entry Atalanta era in quarta. A loro è andata un peggio, e si troveranno la strada in salita. Anche se nulla è mai già deciso.

Prima dei sorteggi, come ogni anno, sono stati premiati i migliori giocatori della passata edizione: Alisson Becker, Virgil Van Dijk, Frankie De Jong e Leo Messi. Sono stati premiati rispettivamente come miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante.

Sorteggi gironi di Champions

Durante la serata, Eric Cantona ha ricevuto l’Uefa President’s Award, “per gli straordinari traguardi, l’eccellenza professionale e qualità personali esemplari”. Il 53enne francese succede così a Francesco Totti e David Beckham, vincitori del premio rispettivamente nel 2017 e 2018.

GIRONE A
Paris Saint-Germain
Real Madrid
Bruges
Galatasaray

GIRONE B
Bayern Monaco
Tottenham
Olympiacos
Stella Rossa

GIRONE C
Manchester City
Shakhtar
Dinamo Zagabria
Atalanta

GIRONE D
Juventus
Atletico Madrid
Bayer Leverkusen
Lokomotiv Mosca

GIRONE E
Liverpool
Napoli
Salisburgo
Genk

GIRONE F
Barcellona
Borussia Dortmund
Inter
Slavia Praga

GIRONE G
Zenit San Pietroburgo
Benfica
Lione
Lipsia

GIRONE H
Chelsea
Ajax
Valencia
Lille

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.