Mondiale calcio femminile 2019, all’esordio vince l’Italia

L’Italia batte l’Australia e parte con il piede giusto all’esordio nel mondiale di calcio femminile in programma in Francia.

Mondiale di calcio femminile 2019, vittoria all’esordio per l’Italia
Mondiale di calcio femminile 2019, vittoria all’esordio per l’Italia (foto AdnKronos -Afp)

Una vittoria conquistata nei minuti conclusivi del match: festa grande per l’Italia all’esordio nel mondiale di calcio femminile (2019). La formazione, guidata dal Ct Milena Bertolini, ha battuto in rimonta l’Australia nella prima gara valevole per i mondiali femminili in corso in Francia.

Mondiale calcio femminile 2019, l’Italia inizia bene

Le azzurre subiscono una rete al minuto 22 grazie al calcio di rigore realizzato da Sem Kerr. La reazione dell’Italia, durante la prima frazione di gioco, non è delle migliori, complice l’atteggiamento delle avversarie.

L’Italia vince contro l’Australia

Durante la ripresa, invece, l’Italia approfitta di un grave errore difensivo e pareggia i conti con Barbara Bonansea. L’azzurra, nel finale, si ripete in seguito a un calcio piazzato sul quale si avventa di testa. Il successo delle azzurre permette al gruppo italiano di conquistare la vittoria allo stadio “Du Hainaut” di Valenciennes. La scelta errata, in merito alla tempestica d’uscita in area di rigore del portiere avversario, ha permesso a Bonansea di fare centro: primi tre punti nel campionato del mondo per l’Italia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.