Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter: arriva l’ufficialità

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter. La nota del club ha fatto da apripista a quella del Presidente Steven Zhang.

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter
Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter (foto AdnKronos - Ipa)

Antonio Conte è da oggi ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. La società nerazzurra lo ha annunciato attraverso una nota. «Ad Antonio – si legge sul sito della squadra – il più caloroso benvenuto nella grande famiglia nerazzurra». Antonio Conte prenderà il posto di Luciano Spalletti.

Le parole di Antonio Conte dopo la firma con l’Inter

«Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita. Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta – aggiunge Conte -. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia».

Il messaggio del Presidente Zhang

«Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano – ha dichiarato il numero uno del club nerazzurro Steven Zhang – e sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.