Fiorentina a Commisso, miliardario americano sborsa 135 milioni di euro

La Fiorentina dovrebbe passere a Rocco Commisso, miliardario americano di origine italiana, fondatore e Presidente di Mediacom.

Fiorentina a Commisso
Fiorentina a Commisso

La Fiorentina dovrebbe passere a Rocco Commisso, miliardario americano di origine italiana, fondatore e Presidente di Mediacom. L’accordo dovrebbe essere conlcuso entro pochi giorni per una cifra vicina ai 135 milioni di euro. Lo ha reso noto il New York Times sulla propria edizione online. Commisso si è trasferito negli Usa quando aveva solo 12 anni. Qui la sua ascesa che lo ha fatto diventare, tra le altre cose, Presidente del New York Cosmos.

Fiorentina a Commisso

Commiso, qualora l’accordo con i Della Valle fili per il meglio, si aggiungerà alla lista di proprietari americani di squadre che militano nel campionato italiano. Il Milan è di proprietà dell’Hedge fund della Elliott Management, mentre la Roma è nelle mani di James Pallotta. Alle due big si aggiungo poi tutti i gruppi di proprietà legati al Nord America a Bologna, in Serie A e a Venezia, in Serie B.

Sempre il New York Times riferisce anche la cifra dell’operazione: si parla di circa 150 milioni di dollari, ovvero 135 milioni di euro. La cessione del club potrebbe essere ufficializzata entro lunedì.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.