Nessun cambio di zona per il nuovo stadio di Milan e Inter. La struttura sorgerà a poche centinaia di metri dall’attuale “San Siro”. Il “Giuseppe Meazza” prende piede, almeno sulla carta, e dovrebbe essere costruito nella zona attuale dei parcheggi antistanti. Si tratta di un progetto piuttosto simile rispetto al “White Hart” nel quale gioca il Tottenham.
Nuovo stadio a Milano
La decisione sembra sempre più vicina e avrebbe subito un’accelerazione dopo che il Milan, guidato da Elliott, avrebbe sottoscritto in pieno la realizzazione di una nuova struttura più moderna e funzionale. Il progetto di Elliott vorrebbe partire sin da subito: l’obiettivo finale sarebbe quello di inaugurare la struttura per la stagione sportiva 2022/2023. Dovrebbe avere 60mila posti circa e un costo totale intorno ai 600 milioni di euro.
La futura casa di Milan e Inter potrebbe beneficiare di una copertura totale ma allo stesso tempo mobile. Una visuale più ravvicinata per permettere ai tifosi di godere dello spettacolo osservando da vicino i loro beniamini.