Stadio San Siro, Milan e Inter dicono sì per la nuova struttura

Milan e Inter poggiano in pieno la costruzione del nuovo stadio che potrebbe sorgere non lontano dal vecchio "San Siro": una struttura di 60mila posti.

Stadio San Siro
Stadio San Siro

Nessun cambio di zona per il nuovo stadio di Milan e Inter. La struttura sorgerà a poche centinaia di metri dall’attuale “San Siro”. Il “Giuseppe Meazza” prende piede, almeno sulla carta, e dovrebbe essere costruito nella zona attuale dei parcheggi antistanti. Si tratta di un progetto piuttosto simile rispetto al “White Hart” nel quale gioca il Tottenham.

Nuovo stadio a Milano

La decisione sembra sempre più vicina e avrebbe subito un’accelerazione dopo che il Milan, guidato da Elliott, avrebbe sottoscritto in pieno la realizzazione di una nuova struttura più moderna e funzionale. Il progetto di Elliott vorrebbe partire sin da subito: l’obiettivo finale sarebbe quello di inaugurare la struttura per la stagione sportiva 2022/2023. Dovrebbe avere 60mila posti circa e un costo totale intorno ai 600 milioni di euro.

La futura casa di Milan e Inter potrebbe beneficiare di una copertura totale ma allo stesso tempo mobile. Una visuale più ravvicinata per permettere ai tifosi di godere dello spettacolo osservando da vicino i loro beniamini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.