Biathlon, Anterselva si colora d’azzurro: vince Dorothea Wierer. Terzo posto per la Vittozzi

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer vince ad Anterselva (foto profilo Facebook)

Dorothea Wierer ha conquistato la prima posizione della 10km a inseguimento di Anterselva. La manifestazione, valida per la Coppa del Mondo femminile di biathlon, ha visto l’azzurre trionfare in solitaria. Consolidato, di fatto, il proprio primato all’interno della classifica generale.

Primo posto per Dorothea Wierer

Alla seconda piazza si è posizionata la tedesca Laurea Dahlmiere con una distacco di 6”. Un altra italiana, invece, ha conquistato il terzo posto. Si tratta di Lisa Vittozzi con un distacco di 16″2.

Comandano le azzurre nella classifica di biathlon

Per la Wierer si tratta della prima vittoria in questa specialità. Esordio vittorioso in carriera anche sulla pista ad Anterselva. La 28enne di Brunico sale a quota 592 punti. Di fatto allunga in classifica sulla compagna di squadra Vittozzi che è attualmente seconda a 24 lunghezze. Più giù la slovacca Anastasiya Kuzmina ferma a quota 485 punti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.