Marc Gisin è caduto durante una discesa in Val Gardena: paura per il colpo subito. Lo sciatore svizzero ha subito un incidente riportando la frattura del bacino. Secondo quanto dichiarato dai media elvetici Gisin è stato ricoverato in ospedale a Bolzano. Le condizioni di salute sono stabili. Gisin stava svolgendo le prove di Coppa del Mondo maschile.
Cosa è accaduto a Marc Gisin
Marc, 30 anni, ha perso il controllo degli sci sulle gobbe del Cammello della pista. Durante la caduta ha sbattuto, in maniera violenta, la testa. Lo sciatore, apparso inizialmente incosciente, è stato assistito per 20 minuti prima di essere trasportato in elicottero. Immediati, in tal senso, sono stati i soccorsi con l’ausilio dell’Aiut Alpin Dolomites. La velocità può superare i 100 km/h nella parte dove Gisin è caduto.
Dopo la terribile caduta durante la discesa libera di coppa del mondo in val Gardena, apprensione per le condizioni di salute dello svizzero Marc Gisin. Rianimato sul posto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano #15dicembre @Fisiofficial #valgardena pic.twitter.com/Nki2HOqd7S
— Tgr Rai Alto Adige (@TgrAltoAdige) December 15, 2018