Simona Quadarella vince l’argento negli 800 stile libero

L'azzurra arriva alle spalle della 16enne cinese Jianjiahe Wang e davanti alla statunitense Leah Smith. La dedica all'allenatore Christian Minotti e all'amica del cuore.

Simona Quadarella
Simona Quadarella.

Simona Quadarella vince la medaglia d’argento negli 800 stile libero ai mondiali di vasca corta di Hangzhou. L’azzurra ferma i cronometri sul tempo di 8’08″03 arrivando alle spalle solo alla 16enne cinese Jianjiahe Wang (8’04″35). Bronzo per la statunitense Leah Smith (8’08″75).

La dedica all’allenatore e all’amica

“Non ci credo ancora, ero venuta in Cina per prendere la medaglia ma sapevo che era difficile – spiega Simona Quadarella, che è stata ellandata da Christian Minotti -. Dedico quest’argento al mio allenatore e alla mia migliore amica Elisa. Questo risultato vuol dire che sto bene e che posso sempre migliorare. La cinese l’ho vista solo negli ultimi 150 metri ma non ne avevo più per andarla a prendere”.

Simona Quadarella, sfoggiando la medaglia al collo, esprime la propria soddisfazione anche dopo la cerimonia di premiazione. “E’ la medaglia che più mi aspettavo e sono felice. Ho ancora margini di miglioramento, come sto dimostrando soprattutto a me stessa.
Ieri notte ho sognato che arrivavo terza: sono andata anche più veloce”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.