Doping, confermata l’espulsione della Russia. Saltano gli Europei di Glasgow

La Russia non potrà partecipare alla prossima competizione di atletica in programma a Glasgow. La IAAF ha confermato la sospensione della Federazione per la questione doping.

Doping, Confermata Sospensione Russia
Doping, Confermata Sospensione Russia

La Russia non parteciperà alle prossime competizioni internazionali di atletica. La decisione è giunta alla Federazione dopo lo scandalo doping accaduto nel novembre 2015. Da allora in poi la Russia si è vista respingere, in ben nove circostanze, la richiesta di reintegrazione.

Il doping costa caro alla Russia

Il procedimento resterà in vigore sino a quando il laboratorio antidoping russo non deciderà di fornire i campioni richiesti. I dati in suo possesso risulteranno fondamentali per risolvere la problematica in essere. Tutto questo, inoltre, permetterebbe agli atleti cosiddetti “puliti” di poter concorrere sotto la propria bandiera. La Russia, quindi, non potrà partecipare agli Europei indoor di atletica che si terranno nel prossimo mese di febbraio a Glasgow.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.