Var attiva in Champions League a partire dagli ottavi

L'assistenza della Var durante la competizione europea della Champions League. Dagli ottavi in poi lo strumento entrerà a pieno regime.

Var in Champions dagli ottavi di finale
La tecnologia della Var

La Var sarà attiva in Champions League a partire dagli ottavi di finale della competizione odierna. Il comitato esecutivo della Uefa, in tal senso, ha annunciato che la Video Assistant Referees entrerà in atto a partire dal prossimo mese di febbraio.

Var in Champions

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha spiegato la decisione presa dal Comitato Esecutivo dell’Uefa. La riunione decisiva si è tenuta a Dublino. «Siamo pronti ad utilizzare il Var in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. Siamo convinti che sarà vantaggioso per le nostre competizioni. Questa nuova tecnologia fornirà un valido aiuto per i direttori di gara. La Var consentirà di ridurre le decisioni sbagliate».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.