Oms: “Virus accelera, i casi raddopiati”

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante una conferenza stampa a Ginevra, è preoccupato.

Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna
Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante una conferenza stampa a Ginevra, è preoccupato. “Non c’è alcun Paese che non sia stato toccato da Covid-19, una pandemia che non si cura di orientamenti politici e dei confini, e anzi ha messo in luce le disuguaglianze. Con 11,8 milioni di casi nel mondo, e più di 544 mila morti, la pandemia sta accelerando. I casi totali sono raddoppiati in 6 settimane“.

Le parole dell’Oms

Tutti noi dobbiamo guardarci allo specchio: l’Oms, tutti gli stati membri e tutti i soggetti coinvolti nella risposta. Siamo nel mezzo della battaglia della nostra vita e dobbiamo fare di meglio. Non solo ora, ma per il futuro. Queste minacce non si fermeranno mai e con ogni probabilità peggioreranno”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.