Arcuri: “Emergenza finirà solo col vaccino”

A 'Mezz'ora in più' il commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, non canta vittoria.

A ‘Mezz’ora in più’ il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, non canta vittoria. “L’emergenza finirà quando sarà scoperto il vaccino”.

Le parole di Arcuri

Questa esperienza non va dimenticata comunque, la memoria è fondamentale generatore della coscienza di una nazione. Gli italiani hanno dimostrato di essere straordinari e dobbiamo continuare ad esserlo, l’emergenza non è finita e ci è richiesta la stessa responsabilità del passato. Solo se saremo responsabili potrà esserci un’ulteriore recrudescenza ma sarà contenuta. Come tutti i cicli si fanno polemiche, come potevano non esserci le polemiche. La gestione pubblica dell’emergenza è stata oggetto di numerosi apprezzamenti e di critiche”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.