Locatelli: “Le scuole da riaprire a settembre”

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, non riaprirebbe le scuole a maggio.

scuole chiuse
Foto: Pixabay

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, non riaprirebbe le scuole a maggio. “La scelta spetta al decisore politico e nel caso specifico al ministro dell’Istruzione. Personalemente, credo che in questo momento si possa fare una riflessione per posporre la riapertura delle scuole all’inizio del prossimo anno scolastico”.

Le parole di Locatelli

Il mio principale timore è che si abbandonino i comportamnti oindividuali improntati a straordinaria responsabilità che ci hanno portato a limitare il numero di persone ricoverate, di persone ricoverate in terapia intensiva e di morti. Il numero di decessi artiglia le nostre coscienze, le nostre sensibilità individuali, ma oggi siamo alla cifra più bassa dal 18 di marzo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.