Gallera: “Nel weekend valutiamo se irrigidire le misure”

A Sky Tg24 l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha preannunciato un nuovo giro di vite.

Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.
Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

A Sky Tg24 l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha preannunciato un nuovo giro di vite. “Abbiamo chiesto ai nostri tecnici di prepararci una relazione sui dati, sulle curve, sugli incrementi e sull’andamento e di farci delle proposte. Noi verso il fine settimana, a due settimane dalla misura di sabato notte, vogliamo in qualche modo trarre un po’ un bilancio e fare una proposta. Valutare se ha senso continuare così o se bisogna in qualche modo irrigidirsi”.

Le parolle di Gallera

Faccio presente che noi dopo la proposta del Governo che non era così incisiva, dopo aver chiamato i sindaci, avevamo formalizzato una proposta che prevedeva per esempio di chiudere molti uffici pubblici e parte delle attività produttive non legate a filiere essenziali. Chiederemo ai tecnici di fare una valutazione se bisogna irrigidire solo su alcune aree o su tutta la Regione o se si può continuare così. Poi ci confronteremo con il Governo. Non vogliamo fare fughe in avanti ma, dopo aver sentito i tecnici e la scienza, confrontarci con il Governo per capire qual è il modo migliore per dare delle risposte”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.