Lazio, i casi di Coronavirus continuano ad aumentare

Il Coronavirus continua ad allargarsi a macchia d'olio. L'emergenza ormai non è più solo al Nord, come confermato dall'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ospite di 'Buongiorno Regione Lazio' del TgrLazio.

Stazione Roma Termini
Lite tra senzatetto alla Stazione Termini di Roma, sfociata in un accoltellamento alla gola ai danni di un georgiano 44enne. Da escludere il movente religioso.

Il Coronavirus continua ad allargarsi a macchia d’olio. L’emergenza ormai non è più solo al Nord, come confermato dall’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ospite di ‘Buongiorno Regione Lazio’ del TgrLazio.

La situazione nel Lazio

Ad oggi, come da ultimo bollettino, sono 200 i casi positivi al Covid-19. Abbiamo iniziato la settimana con 102, quindi c’è stato un progressivo incremento e ci aspettiamo un aumento nella giornata di oggi”.

Sangue

C’è poi un’emergenza nell’emergenza. “Serve sangue. La regione sta rimanendo senza. Donare è sicuro ed è consentito. Andare a donare è un valido motivo per uscire di casa ed è consentito”. Il calo di donazioni dovuto all’epidemia di coronavirus ha portato ad una situazione critica anche in questo senso.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.