Brusaferro: “Gli effetti delle misure tra una settimana”

Silvio Brusaferro, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, intervistato in Circo Massimo su Radio Capital ha provato a fare chiarezza.

Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, intervistato in Circo Massimo su Radio Capital ha provato a fare chiarezza. “Io credo che le misure adottate sono straordinarie e uniche. Vanno nel senso di garantire distanziamento sociale ma con tutti i servizi essenziali. Sarà la nostra vita per i nostri giorni. Dobbiamo adattarci perché è la misura più importante per interrompere o rallentare la diffusione del virus. Si deve poter lavorare in sicurezza. Lo sviluppo del lavoro a distanza avrà ricadute positive anche dopo la fine dell’epidemia”.

Le parole di Brusaferro

Sull’aumento dei nuovi contagi arrivato ieri non sono pessimista come non ero ottimista il giorno prima quando era stato segnalato un calo dei casi. quello che è certo è che la curva sta crescendo e sta crescendo più velocemente nelle zone a rischio del nord. I casi segnalati di ieri e oggi vanno riportati mediamente a una settimana fa quindi le misure adottate ora le vedremo, come effetti, tra una settimana”

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.