Ricciardi: “Chiudere tutto non ha senso per l’Italia”

Walter Ricciardi, consigliere Oms e consulente del ministro della Salute per il coronavirus, ospite della trasmissione radiofonica 'Circo Massimo', ha detto la sua.

Coronavirus, Ricciardi: 2 settimane per capire come andrà
Walter Ricciardi

Walter Ricciardi, consigliere Oms e consulente del ministro della Salute per il coronavirus, ospite della trasmissione radiofonica ‘Circo Massimo’, ha detto la sua. “La richiesta di chiudere tutto ha senso per la Lombardia ma non per tutta l’Italia. La richiesta della Lombardia ha senso: la Lombardia è per l’Italia quello che Wuhan era per l’Hubei”.

Le parole di Ricciardi

L’impressione è che la popolazione abbia capito la situazione. In questa settimana credo che i dati continueranno ad essere negativi. Pericolo per gli Usa? Sì, perché gli Stati uniti non hanno un sistema diffuso di sanità pubblica, il tampone uno se lo devo pagare e quindi in pochissimi se lo fanno. Prevedo che aumenterà il numero di morti e contagiati”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.