Coronavirus in Valle d’Aosta, primi due casi positivi

Il Coronavirus è arrivato anche in Valle d'Aosta. ''La Presidenza della Regione informa che sono risultati positivi i tamponi eseguiti ieri su due pazienti presi in carico dal Servizio sanitario regionale".

Antonio Fosson, Presidente della Valle d'Aosta
Antonio Fosson, Presidente della Valle d'Aosta

Il Coronavirus è arrivato anche in Valle d’Aosta. ”La Presidenza della Regione ha informato che sono risultati positivi i tamponi eseguiti ieri su due pazienti presi in carico dal Servizio sanitario regionale. L’Istituto superiore di sanità dovrà dare conferma della positività. Le persone risultate positive manifestano sintomatologie lievi”.

Coronavirus, il comunicato della Regione

I pazienti appartengono allo stesso nucleo famigliare. Sono stati individuati dopo aver contattato il medico di base, segnalando sintomi influenzali e indicando che uno di essi era stato nelle zone a rischio contagio. I due pazienti infine sono stati sottoposti a misure di isolamento preventivo, con assistenza sanitaria e sorveglianza epidemiologica da parte del medico di igiene e sanità pubblica. Il supporto del 118 ha dato supporto”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.