Papa Francesco, tampone negativo per il Coronavirus

Il Messaggero ha svelato che Papa Francesco "si sarebbe sottoposto per precauzione al tampone per il Coronavirus risultando ovviamente negativo". La notizia però non è stata confermata dalla Santa Sede.

Papa Francesco spiega il presepe
Papa Francesco spiega il presepe

Il Messaggero ha svelato che Papa Francesco “si sarebbe sottoposto per precauzione al tampone per il Coronavirus risultando ovviamente negativo“. La notizia però non è stata confermata dalla Santa Sede.

Papa Francesco, la situazione

Quel che è certo per ora è che il Santo Padre, per sua stessa ammissione, accusa tosse e raffreddore, come si è visto anche durante l’Angelus di domenica. Le udienze sono state limitate ed è stata annullata la trasferta ad Ariccia per gli esercizi spirituali di Curia. In Vaticano, sempre stando al quotidiano romano, il timore che il virus possa entrare e contagiare gli abitanti del piccolo stato si fa ogni giorno più evidente. L’età anagrafica media è piuttosto alta. A cominciare dal novantenne Papa Emerito: al monastero Mater Ecclesiae le visite a Ratzinger vengono filtrate con enorme cautela e i controlli si sono intensificati.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.