Coronavirus, i numeri in Italia: aumentano le vittime ma anche i guariti

Il commissario straordinario Angelo Borrelli ha fatto un nuovo bilancio del Coronavirus in Italia:

coronavirus
Coronavirus

Il commissario straordinario Angelo Borrelli ha fatto un nuovo bilancio del Coronavirus in Italia: “Il totale delle persone ancora malate di coronavirus in Italia è di 1.835, un incremento di 258 rispetto al giorno precedente. Quello che è confortante è che il 50% dei 258 è di persone asintomatiche o in isolamento domiciliare, il 40% è ricoverato con sintomi e il 10% è in terapia intensiva”.

Coronavirus, i numeri

Salgono a 52 le vittime, con le 18 persone morte ieri, 15 in Lombardia e 3 in Emilia Romagna. Cresce allo stesso tempo il numero delle persone guarite, 66. Così il totale dei guariti da coronavirus sale a 149. I tamponi effettuati finora sono oltre 23mila. La Lombardia ha 1077 persone positive e in cura, l’Emilia Romagna 324 e il Veneto 271. Non ci sono criticità nelle terapie intensive”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.