Coronavirus, la settima vittima italiana è ancora lombarda

Sono sette le vittime in Italia per coronavirus. L'ultimo decesso almeno per ora è quello di un 62enne di Castiglione D'Adda, nel lodigiano. E' il sesto in Lombardia.

Virus in Cina, prima vittima nelle Filippine
Virus in Cina, prima vittima nelle Filippine (foto Youtube)

Sono sette le vittime in Italia per coronavirus. L’ultimo decesso almeno per ora è quello di un 62enne di Castiglione D’Adda, nel lodigiano. E’ il sesto in Lombardia.

I morti per Coronavirus

L’uomo, informa la Regione in una nota, aveva già importanti compromissioni a livello cardiaco e renale. Era stato trasportato al Sant’Anna di Como dall’Ospedale di Lodi. L’84enne ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo era invece “una persona anziana con altre patologie” ha spiegato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, a ‘Radio anch’io’ su Radio Rai 1.

I contagi

Fino alle 18 il bilancio registrava 229 persone contagiate. Secondo quanto comunicato dal commissario straordinario per l’emergenza, Angelo Borrelli, le persone positive che sono ancora affette dal virus sono 222. “Non ci sono altri focolai e non ho avuto conferma di legami tra essi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.