Il 10 ottobre ricorre la Giornata Mondiale per la Salute, e per l’occasione sul profilo instagram dei duchi di Sussex è comparso un video molto particolare, in cui compare il “ginger” della Royal Family insieme a Ed Sheeran.
Ed Sheeran e Harry in un video per la Giornata Mondiale della Salute Mentale
Nel video, il cantante si sistema barba e capelli e poi suona alla porta di casa dei duchi. Gli viene ad aprire proprio il principe Harry di Cambridge, che commenta: “E’ proprio come guardarsi allo specchio!”, scherzando sul colore di capelli che lo accomuna a Ed Sheeran. Ma non è solo una riunione di “capelli rossi”, ma l’occasione per lanciare un messaggio importante. “La salute mentale è un argomento di conversazione che non viene affrontato abbastanza. Credo che molte persone in tutto il mondo soffrano di disturbi mentali”, dice Harry nel video. Tra i disturbi, di cui, spiegano, non c’è da vergognarsi, ci sono depressione, ma anche solo disturbi dell’umore e crisi d’ansia.
“Sia il principe Harry che Ed Sheeran vogliono garantire che non solo oggi, ma ogni giorno, ci si ricordi di prendersi cura della propria mente, e di quella di tutti coloro che ci circondano”, dicono. E lanciano un appello: “Non c’è bisogno di soffrire in silenzio: condividi come ti senti, chiedi come stanno gli altri e ascolta le loro risposte. Non esitate a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, e sappiate che siamo tutti sulla stessa barca”.