Giornata Mondiale per la Salute Mentale: il video di Ed Sheeran con il principe Harry

Ed Sheeran e il principe Harry si sono trovati per girare un video dedicato alla Giornata Mondiale della Salute Mentale

Giornata Mondiale della salute Mentale

Il 10 ottobre ricorre la Giornata Mondiale per la Salute, e per l’occasione sul profilo instagram dei duchi di Sussex è comparso un video molto particolare, in cui compare il “ginger” della Royal Family insieme a Ed Sheeran.

Ed Sheeran e Harry in un video per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Nel video, il cantante si sistema barba e capelli e poi suona alla porta di casa dei duchi. Gli viene ad aprire proprio il principe Harry di Cambridge, che commenta: “E’ proprio come guardarsi allo specchio!”, scherzando sul colore di capelli che lo accomuna a Ed Sheeran. Ma non è solo una riunione di “capelli rossi”, ma l’occasione per lanciare un messaggio importante. “La salute mentale è un argomento di conversazione che non viene affrontato abbastanza. Credo che molte persone in tutto il mondo soffrano di disturbi mentali”, dice Harry nel video. Tra i disturbi, di cui, spiegano, non c’è da vergognarsi, ci sono depressione, ma anche solo disturbi dell’umore e crisi d’ansia.

Sia il principe Harry che Ed Sheeran vogliono garantire che non solo oggi, ma ogni giorno, ci si ricordi di prendersi cura della propria mente, e di quella di tutti coloro che ci circondano”, dicono. E lanciano un appello: “Non c’è bisogno di soffrire in silenzio: condividi come ti senti, chiedi come stanno gli altri e ascolta le loro risposte. Non esitate a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, e sappiate che siamo tutti sulla stessa barca”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.