Ritirati farmaci anti pressione alta: erano cancerogeni

Nuova allerta medica: sono stati ritirati farmaci anti pressione alta. Il motivo? Sarebbero state trovate delle impurità potenzialmente cancerogene.

Ritirati farmaci anti pressione alta
Ritirati farmaci anti pressione alta

Nuova allerta medica: sono stati ritirati farmaci anti pressione alta. L’azienda che li produce, la Torrent Pharmaceuticals Limited, ha annunciato il ritiro 36 lotti di pillole di Losartan potassium e 68 lotti di Losartan Potassium/Hydrochlorothiazed. Il ritiro è stato annunciato oggi negli Usa.

Ritirati farmaci anti pressione alta

I farmaci ritirati servivano per contrastare l’ipertensione nei pazienti. Nei mesi scorsi la loro vendita era stata bloccata in Europa come negli Usa. Il motivo? Sarebbero state trovate delle impurità potenzialmente cancerogene.

Questo non è il primo caso. Solo dall’estate scorsa sono state molte le aziende farmaceutiche che hanno ritirato questi tipi di farmaci dopo aver riscontrato delle impurità e delle contaminazioni con varie sostanze che possono aumentare i rischi di tumore.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.