Alex Maria Montresor è guarito: “Malattia rara sconfitta”

Alex Maria Montresor, il bambino colpito da una malattia rara, è "ufficialmente guarito". Lo ha fatto sapere il primario del Dipartimento di oncoematologia del Bambino Gesù.

Alex Maria Montresor
Alex Maria Montresor

Buone notizie, anzi ottime. Alex Maria Montresor, il bambino colpito da una malattia rara, è ufficialmente guarito”. Lo ha fatto sapere Franco Locatelli, primario
del Dipartimento di oncoematologia e terapia cellulare e genica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. “Il suo sistema immunitario è sano. Un traguardo enorme per il tipo di trapianto e per il caso molto difficile. E anche la soddisfazione è enorme”.

Alex Maria Montresor è guarito

Il bambino era affetto da una malattia molto rara, la linfoistiocitosi emofagocitica. Per salvarlo era stata anche indetta una gara di solidarietà per trovare un donatore compatibile. La ricerca purtroppo non ha dato i frutti sperati. Il piccolo si è salvato grazie ha un trapianto di cellule staminali emopoietiche del papà.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.