Sondaggi politici elettorali Index: Fratelli d’Italia supera Forza Italia

Secondo i sondaggi politici elettorali realizzati da Index Research, Fratelli d'Italia ha superato Forza Italia.

Sondaggi politici elettorali Index
Sondaggi politici elettorali Index

Secondo i sondaggi politici elettorali realizzati da Index Research, Fratelli d’Italia ha superato Forza Italia. Questi sondaggi fanno riferimento alle intenzioni di voto se si fossero svolte le elezioni politiche. I risultati così ottenuti, hanno dato un sorpasso che avrebbe del clamoroso. Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ha scavalcato Forza Italia di Silvio Berlusconi. Fratelli d’Italia, sempre secondo i sondaggi politici di Index, ha raggiunto il 7% delle preferenze. Forza Italia, al contrario, è sarebbe scesa al 6,9%. Ottimo risultato dunque per Giorgia Meloni, che ora può a tutti gli effetti definirsi il secondo leader di Centrodestra, dietro solo a Matteo Salvini.

Sondaggi politici elettorali Index

La Lega – spiega l’amministratrice della Index Research, Natascia Turato, – è, nelle intenzioni di voto, al 34%. Alle europee era il 34,3 e alle politiche il 17,4%”. La Lega rimane dunque il primo partito per distacco e la prima forza di Centrodestra. “Fratelli d’Italia guadagna uno 0,5% e arriva al 7%. Forza Italia, nelle intenzioni, fa registrare un -1,9. Gli azzurri passano, dunque, al 6,9%. Ed è il sorpasso, nei sondaggi, della Meloni sugli azzurri”.

Secondo i sondaggi di Piepoli, il sorpasso tra la seconda e la terza forza di Centrodestra non è ancora avvenuto. Ma è anche qui oramai quasi a un passo.