Sondaggi politici elettorali oggi la7: Lega e Movimento perdono terreno

Come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana a La7 aggiorna la nazione sulle preferenze politiche dei cittadini annunciando gli ultimi sondaggi politici elettorali.

Sondaggi politici elettorali oggi La7
Sondaggi politici elettorali oggi La7

Come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana a La7 aggiorna la nazione sulle preferenze politiche dei cittadini annunciando gli ultimi sondaggi politici elettorali. Settimana scorsa i sondaggi davano la Lega ancora in vantaggio, anche se calo. Mentre si registrava l’avanzata del Movimento 5 Stelle. In vista delle prossime elezioni europee e in vista delle prossime elezioni amministrative si sta facendo sempre più serrata la competizione dei partiti per accaparrarsi nuovi consensi.

Sondaggi politici elettorali oggi La7

Le ultime settimane hanno rappresentato un passo indietro della Lega e uno in avanti del Movimento, questo soprattutto a seguito delle posizioni espresse durante
il Congresso delle Famiglie di Verona. Oggi, lunedì 8 aprile, gli ultimi sondaggi danno entrambe le forze di Governo in calo. E questo non accadeva da marzo 2018.

La Lega si attesta oggi al 31,8%, il Movimento al 22.0%, il Partito Democratico al 22.1%, Forza Italia al 8.9%, Fratelli d’Italia al 4,9%. E ancora: + Europa con Italia in Comune si attesta al 3,1%, Sinistra al 2,9%, Potere al Popolo al 1,1. Altra lista al 3,2% mentre il 3,1% degli italiani non si esprime.