Sondaggi politici elettorali oggi: il Pd, il Movimento e la Lega

Sondaggi politici elettorali oggi, giovedì 28 marzo: ecco chi sta guadagnando e chi sta perdendo terreno. Torna a salire il Movimento 5 Stelle.

Sondaggi politici elettorali oggi
Sondaggi elettorali oggi

Sondaggi politici elettorali oggi, giovedì 28 marzo: ecco chi sta guadagnando e chi sta perdendo terreno. Rispetto a lunedì, quando avevamo riportato i sondaggi di La7, è cambiato poco. Tuttavia, da registrare, il tallonamento continuo del Pd nei confronti del Movimento 5 Stelle, ora separati da pochi punti.

Gli ultimi sondaggi politici elettorali

Gli ultimi sondaggi dell’Istituto Emg Acqua confermano la Lega in testa con il 31,8% delle preferenze. Il Movimento si ferma al 22,9%. Segue il Partito democratico con il 21,1%.

Rispetto agli ultimi sondaggi prima delle elezioni in Basilicata, emerge un dato in controtendenza. In questa ultima settimana il M5S ha registrato una crescita dei consensi per quanto leggera. Questo gli ha permesso di riportarsi sopra il Pd, che pochi giorni fa lo aveva sorpassato. In realtà le due forze possono essere considerate in sostanziale pareggio. Il dato però sorprende, visto la settimana difficile per il Movimento fondato da Beppe Grillo.