Sondaggi politici elettorali oggi, La7: ecco chi avanza e chi frena

Come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana a La7 fa ampia luce sugli umori politici della nazione annunciando gli ultimi sondaggi politici elettorali.

Sondaggi politici elettorali oggi
Sondaggi elettorali oggi

Come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana a La7 fa ampia luce sugli umori politici della nazione annunciando gli ultimi sondaggi politici elettorali. Oggi, lunedì 25 marzo, è un giorno di festa per alcuni, di riflessione per altri. Le recenti elezioni in Basilicata, infatti, hanno confermato gli ultimi sondaggi. La debacle della sinistra è stata confermata, come è stato confermato lo scarso successo regionale del Movimento 5 Stelle. Il Centrodestra, dunque, per ora fa bottino pieno, collezionando anche la vittoria in Basilicata.

Sondaggi politici elettorali oggi

Oggi, gli ultimi sondaggi danno ancora la Lega in testa alla classifica delle preferenze. Il partito guidato da Salvini resta il primo partito attestandosi 33,4%, ma, sembra, perdere almeno mezzo punto percentuale rispetto a una settimana fa. Il Movimento 5 Stelle si attesta al 21,2 mentre il Partito Democratico si ferma poco sotto, al 21. Leggerissima salita dunque (+0,3) per l’alleato di Governo della Lega, altra leggera discesa per il Pd (-0,1).

Salgono anche, seppur di poco, Forza Italia e Fratelli D’Italia, rispettivamente all’8,7 e al 4,7 (+0,1 e + 0,3). E ancora: +Europa al 2,9 (-0,1), Potere al Popolo al 2,2 (+0,2) e, infine, Verdi, Italia in Comune al 1,0 (-0,1),