Elezioni europee 2019: i leader al voto

Elezioni europee 2019, i leader dei diversi partiti, che in molti casi sono anche candidati, si stanno recando in queste ore a votare

Elezioni europee 2019, i leader al voto (Facebook)
Elezioni europee 2019, i leader dei diversi partiti, che in molti casi sono anche candidati, si stanno recando in queste ore a votare

Aperte le urne per le elezioni europee 2019, e anche i leader dei partiti si sono recati a votare nei seggi a cui sono iscritti.

Elezioni europee 2019, Matteo Salvini al voto

Il leader della Lega Matteo Salvini si è recato a votare intorno alle 15.30, e lo a reso noto con una diretta su Facebook, lanciando l’hashtag #oggivotoLega. Salvini è capolista per il partito in tutte le circoscrizioni.

Luigi Di Maio alle urne

Anche il leader del M5S Luigi Di Maio si è recato ai seggi nel primo pomeriggio, accompagnato da una folla di curiosi e fotografi, e su Facebook augura: “Buon voto a tutti!“. Di Maio stringe mani e saluta chi gli è intorno, e poi viene immortalato nell’atto di mettere la scheda elettorale nell’urna.

Nicola Zingaretti va a votare

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti si è recato alle urne in mattinata, e ha rivolto un invito a recarsi alle urne.

Silvio Berlusconi

Anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e capolista alle elezioni europee in tutte le circoscrizioni tranne che in quella centrale, si è già recato al voto. Berlusconi è andato al seggio in via Scrosati, a Milano, poco prima di mezzogiorno. Il seggio non è quello a cui è iscritto, ma Berlusconi si è avvalso della possibilità, per i candidati, di scegliere dove votare. Così, il leader di Forza Italia ha “scelto un ricordo”. Infatti, ha spiegato, “sono venuto qui a votare perché per tanti anni sono stato qui con la mia mammina a votare. Sono un sentimentale”.

Giorgia Meloni e il video per le elezioni

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, aveva promesso che non avrebbe violato il silenzio elettorale. E così ha fatto, e non ha reso noto se si sia recata alle urne. Ma questa mattina. Giorgia Meloni su Facebook un video accanto ad una bancarella di frutta, inquadrando dei meloni. “Siamo in silenzio elettorale, quindi non si può dire per chi votare ma…”, lasciando a chi guarda il sottinteso.

Giuliano Pisapia

Anche Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e ora capolista con il Pd per la circoscrizione dell’Italia Nord-ovest, si è già recato alle urne. “Buon voto! Per un’#Europa più giusta”, ha scritto su Facebook, a commento di una foto che lo ritrae mentre consegna la scheda elettorale.

Il voto del Presidente del Parlamento europeo

Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani è arrivato al seggio di Fiuggi questa mattina, e ha votato per le elezioni europee 2019. “Con questo semplice gesto possiamo contare di più in Europa”, ha scritto su Facebook il capolista nella circoscrizione centrale di Forza Italia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.