Elezioni europee 2019: Nathalie Loiseau apre la campagna di En Marche

Prima uscita pubblica come leader de La Republique en marche per Nathalie Loiseau, nella periferia di Aubervilliers

Nathalie Loiseau
Prima uscita pubblica come leader de La Republique en marche per Nathalie Loiseau, nella periferia di Aubervilliers

Applausi scroscianti per Nathalie Loiseau alla sua prima uscita da leader della lista
“La Republique en Marche, per il lancio di “Rinascimento”, la campagna elettorale per le elezioni europee. “L’Europa ha conosciuto delle crisi, ora aspetta un Rinascimento“, ha detto la Loiseau.“La vogliamo all’altezza delle nostre attese, all’altezza delle nostre sfide. E vogliamo un’Europa ad altezza d’uomo. Non aspettate un’Europa migliore, cambiatela!”, ha continuato.

Battesimo ad Aubervilliers

Un battesimo simbolico, quello della lista, ad Aubervilliers, nella periferia popolare a nord di Parigi. 1.500 persone, tra cui molti Ministri presenti e il premier Edouard Philippe nelle prime file. Nathalie Loiseau era Ministra degli Affari europei, ma si è dimessa dall’incarico proprio per guidare la lista, e ha detto ai fedelissimi di Macron: “io sono qui, davanti a voi, per voi, con voi. Perché ho a cuore l’Europa, perché ho l’Europa nel cuore”.

Un programma per riformare l’Europa

Nathalie Loiseau ha già annunciato che il programma della lista sarà presentato ufficialmente nella seconda metà di aprile. E la lista sarà incentrata sul programma per riformare l’Europa che è diventato uno dei pilastri della presidenza di Emmanuel Macron.

Testa a testa con Le Pen

Secondo i sondaggi, la lista de La Republique en Marche è in testa con il 22% delle intenzioni di voto, in un testa a testa per la vittoria con il Rassemblement National di Marine Le Pen.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.