Roberto Gravina, chi è il nuovo Sindaco di Campobasso

Le elezioni comunali a Campobasso si sono appena concluse. Roberto Gravina, ecco chi è il nuovo Sindaco di Campobasso.

Roberto Gravina, chi è nuovo Sindaco
Roberto Gravina, chi è nuovo Sindaco

Le elezioni comunali a Campobasso si sono appena concluse. Roberto Gravina, ecco chi è il nuovo Sindaco di Campobasso. Il 9 giugno gli elettori sono tornati alle urne per il ballottaggio. Dato che nessun candidato aveva raggiunto il 50% più uno delle preferenze, i due candidati che avevano collezionato più voti al primo turno sono tornati a sfidarsi per l’ambita fascia tricolore di Campobasso. Alla fine, a spuntarla è stato Roberto Gravina, del Movimento 5 Stelle.

Roberto Gravina, chi è il nuovo Sindaco di Campobasso

Dopo un incredibile colpo di scena, dovuto a un errore nell’attribuzione dei voti disgiunti, a sfidare il candidato del centrodestra Maria D’Alessandro, è stato il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Gravina. La D’Alessandro si è presentata al ballottaggio con il 39,71% dei consensi. Sotto Roberto Gravina, con il 29,41%.

Le elezioni comunali di Campobasso se l’è aggiudicate Roberto Gravina, che ha strappato dalle mani dalla D’Alessandro la palma della vittoria. Roberto Gravina, alla guida del Movimento 5 Stelle, al primo turno, ha sorpassato in extremis Antonio Battista, Sindaco uscente e candito del Centrosinistra. L’impresa era per lui per nulla facile. Con il 29,41% ottenuto domenica 26 maggio, era staccato di almeno 10 punti percentuali dalla candidata del Centrodestra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.