Claudio Corradino, chi è il nuovo sindaco di Biella

Claudio Corradino, ecco chi è il nuovo Sindaco di Biella. Si sono sfidati i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti, ossia Claudio Corradino, del centrodestra, e Donato Gentile.

Claudio Corradino
Claudio Corradino

Claudio Corradino, ecco chi è il nuovo Sindaco di Biella. A Biella si sono sfidati i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti, ossia Claudio Corradino, del centrodestra, e Donato Gentile, alla guida di 4 liste civiche. La redazione di CiSiamo.info ha seguito lo spoglio in diretta. Dopo uno serrato testa a testa, ha vinto Claudio Corradino del Centrodestra con il 51,11%.

Claudio Corradino, chi è il nuovo sindaco di Biella

I due candidati non hanno ottenuto il 50% + 1 dei consensi ragion per cui gli elettori si sono recati nuovamente alle urne. Il secondo turno tra Corradino e Gentile si è tenuto domenica 9 giugno.

A spuntarla alla fine è stato Claudio Corradino. Nato il 25 agosto 1959, sostiene gli ideali del Centro-Destra, soprattutto quelli della Lega. Si tratta dell’attuale primo cittadino del Comune di Cossato. Fu eletto nel 2009, e anche nel 2014, come sindaco del borgo sito in provincia di Biella: nell’ultima tornata elettorale citata riuscì a ottenere il 41,58% delle preferenze.

Ha battuto Donato Gentile, nato a Piacenza il 15 febbraio 1957 e laureato in “Lettere” presso l’Università degli Studi di Torino. Consigliere comunale a Biella dal 1999, riuscì ad avere la meglio nelle elezioni del 2009 totalizzando il 51,74% delle preferenze. Alle amministrative del 2014 perse al ballottaggio con Marco Cavicchioli. È sposato ed è padre di quattro figli.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.