Ballottaggio Potenza 2019, risultati: vince Guarente (centrodestra)

Ballottaggio in corso a Potenza. A contendersi la vittoria per la fascia di tricolore di Potenza, saranno i candidati Mario Guarente e Valerio Tramutoli.

Ballottaggio Potenza, sfida tra Mario Guarente e Valerio Tramutoli
Ballottaggio Potenza, sfida tra Mario Guarente e Valerio Tramutoli

Ballottaggio finito a Potenza. A contendersi la vittoria per la fascia di tricolore di Potenza, sono stati i candidati Mario Guarente e Valerio Tramutoli. Noi di CiSiamo.info abbiamo seguoto lo spoglio in diretta. Ha vinto il candidato del Centrodestra Mario Guarente con il 50,31% dei voti. Valerio Tramutoli si è fermato al 49,69%.

Ballottaggio Potenza 2019, lo spoglio in diretta

Alle ore 23 si sono concluse le operazioni di voto. Da quel momento in poi è iniziata l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco la procedura è stata maggiormente tempestiva rispetto a una normale tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il loro prescelto per governare la propria cittadina di appartenenza. Al ballottaggio non sono previste eventuali preferenze per i consiglieri.

Ballottaggio Potenza 2019, i risultati in tempo reale

I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, saranno pubblicati su CiSiamo.info mediante un aggiornamento continuo. In questo secondo confronto elettorale, a distanza di due settimane dal primo turno, ha vinto chi ha ottenuto il maggior numero di voti rispetto al rivale.

Affluenza alle urne

Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne, è stato fornito in tre intervalli di tempo che sono: ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata durante queste tre fasce orarie.

I candidati al ballottaggio

I due candidati a che si sono contesi la poltrona di primo cittadino sono Mario Guarente e Valerio Tramutoli. Mario Guarente, candidato per il Centrodestra per le elezioni comunali a Potenza, andrà al ballottaggio con la consapevolezza, dopo i risultati del primo turno, di essere il favorito. Sa comunque che deve guardarsi alle spalle da Valerio Tramutoli. Quest’ultimo fu tra i promotori del Comitato per la Democrazia Costituzionale di Potenza che combatté la battaglia per il referendum in difesa della Costituzione dell’Italia. Attualmente insegna (con una carriera ventennale) “Telerilevamento Ambientale”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.