Ballottaggio a Campobasso 2019. A contendersi l’ambita poltrona di primo cittadino sono stati Maria Domenica D’Alessandro, del Centrodestra, e Roberto Gravina del Movimento 5 Stelle. La redazione di CiSiamo.info ha seguito lo spoglio in diretta. Alla fine ad avere la meglio è stato Roberto Gravina che ha raggiunto il 69,07% delle preferenze. Indietro la D’Alessandro, con il 30,93%.
Ballottaggio Campobasso 2019, lo spoglio in diretta
Le operazioni di voto si sono concluse alle 23. Da quel momento in poi è iniziata l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco, la procedura è stata più veloce rispetto a una normale tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il loro prescelto candidato Sindaco e non erano previste eventuali preferenze per i consiglieri.
Ballottaggio Campobasso 2019, i risultati in tempo reale
I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, saranno riportati su CiSiamo.info mediante un aggiornamento continuo. In questo secondo confronto elettorale, a distanza di due settimane dal primo turno, ha vinto chi avrà ottenuto il maggior numero di voti rispetto al rivale.
Ballottaggio Campobasso 2019, affluenza alle urne
Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne, è stato fornito in tre intervalli di tempo che sono: ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata durante queste tre fasce orarie.
I candidati al ballottaggio
A questo turno si sono sfidati faccia a faccia Maria Domenica D’Alessandro, del Centrodestra, e Roberto Gravina del Movimento 5 Stelle. La D’Alessandro, avvocato e direttore della Scuola forense del Molise ha potuto contare sul sostegno di 5 liste: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia ed È ora. Al contrario, Roberto Gravina, alla guida del Movimento 5 Stelle, che ha sorpassato in extremis Antonio Battista, Sindaco uscente e candito del Centrosinistra.