Ballottaggio elezioni comunali 2019 Nola: la sfida è tra Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese

Le elezioni comunali a Nola non si sono ancora chiuse: bisognerà ricorrere al turno di ballottaggio, in programma per domenica 9 giugno.

Ballottaggio comunali Nola
Ballottaggio comunali Nola

Le elezioni comunali a Nola non si sono ancora chiuse: bisognerà ricorrere al turno di ballottaggio, in programma per domenica 9 giugno. Nessuno dei candidati alla corsa per indossare l’ambita fascia tricolore di Sindaco della città hanno raggiunto, infatti, il 50% più uno dei voti. Ora, dunque, scenderanno in campo solo i due candidati che hanno preso più voti: Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese.

Ballottaggio elezioni comunali 2019 Nola

Il ballottaggio che concluderà le elezioni comunali di Nola è programmato per Domenica 9 giugno, si voterà dalle 7 alle 23. I due candidati che al turno precedente hanno ottenuto più preferenze sono Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese. Il primo è alla guida di una coalizione che comprende le liste Nola Democratica, Più Nola, Nola 081, Nola in movimento e Uniti per Nola. La seconda capitana le liste: Al cuore di Nola, Forza Italia, Siamo Nola, Lega Salvini, Allenza riformista, Idea, Democrazia Cristiana, Lega Sud, Meridionalisti vesuviani.

Gaetano Minieri

Gaetano Minieri

Il candidato Gaetano Minieri, forte del suo 48% ottenuto alle elezioni comunali del 26 maggio, è dato come il favorito, anche se sa che ancora nulla è deciso. Sarebbe bastatati pochi voti per farlo eleggere Sindaco al primo turno ed evitare il ballottaggio. La storia però è andata diversamente e la poltrona di primo cittadino dovrà sudarsela ancora un po’.

Il suo programma si fonda su alcuni pilastri fondamentali. Innanzitutto coinvolgere maggiormente i cittadini nel Bilancio del Comune. Poi ritiene che debba essere rifatto il sito web del Comune, in quanto lo ritiene troppo chiuso e di difficile consultazione. Nel suo programma c’è anche il Baratto amministrativo, che consentirebbe e la riduzione o l’esenzione di tributi in cambio di determinate prestazioni da parte di singoli cittadini. Infine nel programma, l’ultimo punto: Razionalizzazione del personale e risparmio economico, per aggiornare la pianta organica in modo che possa espletare tutte le funzioni necessarie alle esigenze del cittadino. 

Cinzia Trinchese

Cinzia Trinchese

La candidata Cinzia Trinchese ha maturato la decisione di candidarsi alle elezioni comunali di Nola dopo una lunga riflessione, come lei stessa ha confessato. Alla fine ha deciso di scendere in campo per la passione e per l’amore che prova per Nola. “Voglio vederla illuminata da una nuova luce che metta in risalto la sua storia millenaria e il valore della nostra comunità”.

I suoi obbiettivi dichiarati sono restituire alla città decoro e dignità, dando uguale importanza al centro e alle periferia. Nella sua agenda politica anche attenzione alla sicurezza, politiche a sostegno delle imprese e del commercio, più infrastrutture, più servizi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.