Elezioni comunali Modena 2019, stravince il Centrosinistra

Vittoria per Gian Carlo Muzzarelli durante le elezioni comunali Modena (2019). La coalizione del Centro-Sinistra ha battuto la concorrenza poltica in città.

Elezioni comunali Modena 2019
Elezioni comunali Modena 2019, affluenza alle urne alle ore 12

I risultati delle elezioni comunali a Modena 2019 danno la vittoria del Centro-Sinistra, con Muzzarelli che supera il 50% dei voti. A Modena l’affluenza è stata del 71,01%. Si è conlcuso lo spoglio e i risultati hanno confermato la vittoria di Muzzarelli.

Elezioni comunali Modena, i risultati

Il Consiglio comunale vedrà alla poltrona principale Gian Carlo Muzzarelli con il 53,42% dei consensi. La lista di Centro-Destra, guidata da Stefano Prampolini, si ferma al 31,77%. Andrea Giordani, Movimento 5 Stelle, si posiziona al 9,51%. A seguire Carolina Giada Coriani (3,05%), Cinzia Franchini (1,32%), Luca Ghelfi (0,49%) e Sergio Celloni (0,44%). Le sezioni scrutinate sono 190 su 190.

Elezioni comunali Modena 2019: lo spoglio in diretta

I primi dati dello spoglio si avranno durante la giornata di lunedì 27 maggio, e su CiSiamo.info lo seguiremo in diretta. Aggiorneremo in tempo reale i dati riguardanti le preferenze espresse dai cittadini nel Comune di Modena chiamati a scegliere il nuovo Primo cittadino e i membri del Consiglio comunale.

Affluenza alle urne a Modena

A Modena l’affluenza è stata del 71,01%. In linea con i dati del resto dell’Emilia Romagna, la cui affluenza è stata del 69,73%, e in linea con il resto della Provincia di Mdoena (69,78%).

I risultati delle elezioni europee a Modena

Non potendo dare ancora i risultati sulle elezioni comunali a Modena, possiamo farci una prima idea di quali siano state le intenzioni di voto nella città di Bergamo guardando i risultati di voto delle elezioni europee.

Nella città emiliana c’è stato il boom del Partito democratico, che è arrivato a quota 39,85%. Al secondo posto la Lega, bloccata al 26,10%. Distaccato, e di molto, il Movimento 5 Stelle fermo al 11,77%. Abbastanza male le altre due forze di Centrodestra: Forza Italia arriva al 5,59%, mentre Fratelli d’Italia arriva al 4,64%.

Però, lo ribadiamo, questi dati riguardano solo le preferenze espresse dai cittadini bergamaschi riguardo alle elezioni europee. Questi risultati, dunque, possono essere visti come una possibile indicazione.