La neo sindaca leghista conquista il Municipio a cavallo

Voleva festeggiare il risultato delle elezioni, e così si è presentata in municipio a cavallo, brandendo una bandiera veneta

Elezioni comunali Codognè (foto e video, Facebook, Pio Dal Cin)
Elezioni comunali Codognè (foto Facebook, Pio Dal Cin)

Elezioni comunali a Codognè, vince Lisa Tommasella, candidata sindaco della Lega. Anzi, per la verità stravince, nel piccolo comune di 5mila abitanti in provincia di Treviso, che fino a ieri era stato amministrato dal di lei marito, Roberto Bet. Quasi una “faccenda di famiglia“, come sottolinea Open.

L’insediamento della sindaca

Un risultato, l’elezione con il 67,2% delle preferenze, che la nuova sindaca ha voluto festeggiare. Niente bottiglie di chamapgne in municipio, però. Invece, la 39enne neosindaca di Codognè compare in sella ad un cavallo – che non sa evidentemente guidare – brandendo una bandiera veneta con la scritta: “Autonomia subito”. In sottofondo, una musica da film epico, e uno – sparuto, sembra dalle immagini – corteo che la accompagna.

Un’insediamento che, se avesse voluto farne la parodia, forse non sarebbe riuscita a farla venire meglio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.