Donald Trump ha confermato che lo storico accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti verrà con ogni probabilità firmato nelle prossime settimane alla Casa Bianca.
Le parole di Trump
Trump ha descritto il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il principe della corona degli Emirati, Mohammed bin Zayed, come alleati fantastici. “Non vedo l’ora di ospitarli alla Casa Bianca, molto presto, per la firma formale dell’accordo. Probabilmente lo faremo nelle prossime tre settimane. Mettendo insieme due degli alleati più vicini e più capaci nella regione, qualcosa che era stato detto non si sarebbe potuto fare, questo accordo è un passo significativo verso un Medio Oriente con più pace, sicurezza e prosperità”.
Mascherine
Donald Trump intanto è tornato sui suoi passi. La campagna del presidente Usa ha inviato infatti ai suoi sostenitori una mail invitando ad indossare le mascherine. “I patrioti indossano la mascherina. Non amo indossarl. So che c’è stata qualche confusione intorno all’uso, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale”.
Coronavirus
“L’uso del mascherina potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti cosi’ terribilmente dal virus cinese. Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche. Di recente ho twittato che molti considerano indossare una maschera un atto patriottico, e non c’è nessuno più patriota di me e voi“, ha concluso.