Salvini: “Dite che Conte è meglio del Papa”

Un passaggio dell'intervento di Matteo Salvini, al Senato, dopo l'informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sull'accordo raggiunto a Bruxelles sul Recovery Fund, ha alzato un polverone.

Salvini: togliere patria potestà a genitori rom che non mandano figli a scuola
Matteo Salvini

Un passaggio dell’intervento di Matteo Salvini, al Senato, dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sull’accordo raggiunto a Bruxelles sul Recovery Fund, ha alzato un polverone.

Le parole di Salvini

Se volete dire che Giuseppe Conte è migliore di Papa Francesco, ditelo voi… Se noi abbiamo qualcosa da criticare, potremo criticarla in quest’aula visto che la cassa integrazione ancora non l’avete pagata? Possiamo, sottovoce?”. Più volte il presidente del Senato Elisabetta Casellati ha risposto al leader della Lega. “Salvini, parli con me”. Dopo svariate contestazioni e interruzioni durante l’intervento del leader della Lega ha anche aggiunto. “Non è possibile che non si possa esprimere il proprio pensiero. Adesso basta!”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.