Renzi: “Mes arriva in autunno, pensiamoci”

Matteo Renzi, nel suo intervento al Senato dopo l'informativa del presidente del Consiglio, si è rivolto proprio a Giuseppe Conte.

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi, nel suo intervento al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, si è rivolto proprio a Giuseppe Conte. “La invitiamo a riflettere attentamente sulla questione del Mes. I 37 miliardi del Mes hanno una condizionalità inferiore ai prestiti del Recovery fund, se non si ha il coraggio di dirlo si sta mentendo. I 37 miliardi del Mes arrivano in autunno”.

Le parole di Renzi

Presidente, sorprenda il Parlamento e il Paese. Anziché una task force ci regali ad agosto un dibattito parlamentare, in cui la forza della maggioranza dovrà essere quella di sfidare le opposizioni, non sulla base di un generico programma di riforme, ma di un concreto business plan per il futuro del Paese. Andiamo in Aula ad agosto, sfidiamo le opposizioni e diciamo come vogliamo spendere questi soldi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.