Azzolina: “Basta dubbi, si riapre per tutti”

La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a margine della partecipazione al tavolo regionale sulla ripresa di settembre, non ha dubbi.

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a margine della partecipazione al tavolo regionale sulla ripresa di settembre, non ha dubbi. “Il 14 settembre la scuola riapre e riapre per tutti, gli organici e le risorse ci sono”.

Le parole della Azzollina

E stato approvato il decreto rilancio ci sono 1,6 mld, un altro mld lo stiamo trovando, quindi voglio assolutamente rassicurare non solo le famiglie e gli studenti ma anche tutto il personale scolastico. Siamo una grande squadra, una grande comunità, la scuola a settembre riparte. La data è quella del 14 settembre e spero che su questa data non ci più dubbio perché non si può ancora sentire che non di sa quando riapre la scuola. Dal 1 di settembre ci sarà il recupero degli apprendimenti per gli studenti che sono stati un po’ più in difficoltà o anche eventuali potenziamenti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.