Lopalco: “Mi candido, gioco per vincere”

Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell'università di Pisa, si candida alle elezioni regionali pugliesi al fianco dell'attuale governatore Pd Michele Emiliano.

Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’università di Pisa, si candida alle elezioni regionali pugliesi al fianco dell’attuale governatore Pd Michele Emiliano.

Le parole di Lopalco

Se gioco una partita, provo a giocarla per vincerla. Emiliano mi ha chiamato e me lo ha chiesto formalmente. Al momento non conosco ancora i dettagli. Oggi il presidente presentava le liste e io mi presenterò con la lista civica di Emiliano che si chiama ‘Con’. Saranno i voti quelli che contano. Emiliano mi ha detto: ‘Tu saresti il perfetto assessore alla Sanità’. E’ ovvio che il mio è un ruolo tecnico. Ho sempre avuto una passione politica e non è un mistero che mi riconosco nei valori del centrosinistra. Non ho mai fatto il politico di professione. Quindi il mio sarà un ruolo tecnico animato da quello che è il senso civico di mettersi a disposizione della comunità, della mia Regione”.