Gentiloni: “Vertice, nè fallimenti nè rinvii”

Il commissario per l'economia e la fiscalità Paolo Gentiloni ha scritto un editoriale pubblicato sul Financial Times online.

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

Il commissario per l’economia e la fiscalità Paolo Gentiloni ha scritto un editoriale pubblicato sul Financial Times online.

Le parole di Gentiloni

Al prossimo vertice Ue non ci possiamo permettere nè fallimenti nè rinvii. L’Europa sta vivendo uno shock economico devastante e senza precedenti. Ma questa sfida ci dà anche l’opportunità di una transizione verso un modello di sviluppo più sostenibile e più giusto. La crisi e la conseguente domanda di finanze pubbliche rendono la riforma della tassazione europea più importante che mai. L’Europa rimane impegnata nella ricerca di una soluzione globale a livello Ocse per risolvere la questione della tassazione dell’economia digitale. Ma se questo non fosse possibile entro l’anno, presenteremo una nuova proposta Ue. Nel frattempo la Commissione è unita nel sostegno a quei Paesi minacciati dalle sanzioni Usa perchè hanno adottato una tassazione nazionale sui servizi digitali”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.