Conte: “Francia e Italia unite nella crisi”

Il premier Giuseppe Conte, intervenuto all'ambasciata di Francia, ha parlato del Recovery Fund in occasione delle celebrazioni per il 14 luglio.

Il premier Giuseppe Conte, intervenuto all’ambasciata di Francia, ha parlato del Recovery Fund in occasione delle celebrazioni per il 14 luglio. “Lavoriamo intensamente. Siamo in una fase cruciale del negoziato e lavoreremo, insieme al presidente Macron e agli altri Stati membri, affinché il percorso possa completarsi e possa essere finalizzato già nel prossimo Consiglio europeo”.

Le parole di Conte

Lavoriamo affinché il Consiglio europeo si faccia trovare pronto all’appuntamento della Storia. Noi siamo consapevoli di essere dal lato giusto della Storia. Sottolineamo quanto Francia e Italia siano unite anche nei momenti difficili per i loro concittadini. Il vertice di Napoli, a febbraio, ha sancito un rilancio importante della cooperazione tra Francia e Italia in numerosi ambiti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.