Arcuri: “Scuola, primo atto di ripresa”

Domenico Arcuri, commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture necessarie a far fronte all'emergenza Covid 19, è intervenuto a Uno Mattina Estate, su Rai1.

Domenico Arcuri, commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture necessarie a far fronte all’emergenza Covid 19, è intervenuto a Uno Mattina Estate, su Rai1.

Le parole di Arcuri

Nei giorni scorsi abbiamo fatto il bando pubblico accelerato affinché tutto il personale docente e non, possa fare il test sierologico prima della riapertura delle scuole che devono avvenire in sicurezza. E’ un obiettivo molto importante. Questo vuol dire fare test a chi frequenta i plessi, dare mascherine gratuite a studenti e personale con la nostra produzione. Vuol dire abbassare il livello di preoccupazione dei genitori e dei ragazzi. La riapertura delle scuole deve essere il primo e grande atto della normalità e della ripresa”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.