Conte: “Crisi epocale, serve risposta forte”

Il premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa a Berlino.

Il premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa a Berlino. “Ho sempre sottolineato le difficoltà di un negoziato ma ho sempre cercato, in modo ambizioso, di rappresentare il comune obiettivo per una risposta solida, forte, coordinata, all’altezza della crisi che stiamo vivendo, una crisi epocale, simmetrica e che ci coinvolge tutti e ci accomuna in questo destino di recessione, molto spinta come testimoniano i dati al riguardo”.

Le parole di Conte

E’ essenziale che il Consiglio europeo dica sì subito a uno strumento e faccia in modo che la proposta sul Next generation Eu sia una risposta effettiva adeguata. Questo è il tempo della responsabilità e della solidarietà. Noi dobbiamo mantenere alto il livello dell’ambizione politica, non dividerci su visioni nazionalistiche perché l’Europa deve offrire soluzioni ai propri cittadini, non illusioni e paure. Quelle le lasciamo ai movimenti nazionalisti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.