Santelli: “Blocchi in mare o interverrò”

Nell'intervista al Corriere della Sera la governatrice della Calabria Jole Santelli attacca:

Jole Santelli nuova governatrice della Calabria
Jole Santelli nuova governatrice della Calabria (foto Youtube)

Nell’intervista al Corriere della Sera la governatrice della Calabria Jole Santelli attacca: “Per l’immediato chiedo che, come d’altra parte è già avvenuto durante il lockdown, chi arriva sia sottoposto a quarantena o sulle navi di provenienza requisite o su quelle della Marina, non a terra. Che senso ha impedire i voli da Paesi a rischio e poi permettere gli ingressi a persone già malate? Il blocco va fatto senza aspettare l’Europa”.

Le parole della Santelli

Chiedo un intervento immediato altrimenti dovrò bloccare io gli sbarchi. Voglio sperare di non essere costretta a farlo. Il rischio di vita oggi è per tutti, per noi e per loro. Lo Stato ha il dovere morale di proteggere chi ha lottato contro il virus, e ora che ci sta riuscendo si trova esposto al rischio di un’ondata di ritorno gravissima. Non è questione di ideologie, non c’è destra o sinistra su queste cose. Non possiamo essere invasi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.